Servizi e Sportelli Sociali

9 Gennaio 2020 Da PMG Italia tre nuovi automezzi per il trasporto di persone con disabilità

AutomezziAutomezzi
Il Comune di Bologna ha inaugurato tre nuovi veicoli, attrezzati per il trasporso di carrozzine, messi a disposizione in comodato gratuito per il trasporto di persone con disabilità dall'azienda PMG Italia.

Due di questi mezzi, assieme ad altri due già a disposizione, verranno utilizzati per il "Progetto mobilità garantita". Un servizio che  mira ad assicurare alle persone con ridotta mobilità il trasporto diretto al lavoro e ad attività di tempo libero e socializzazione, stimolando, nel contempo, l'attività sociale degli imprenditori locali, che sostengono il progetto con la locazione di spazi pubblicitari sulla carrozzeria degli autoveicoli.

L'altro mezzo è invece destinato al progetto "Bologna For Community", realizzato da PMG Italia insieme al Bologna FC 1990, per il trasporto gratuito allo Stadio Dall'Ara dei i tifosi del Bologna con difficoltà motorie. Il progetto rappresenta un'esperienza pilota in Italia e farà parte della candidatura di Bologna al premio europeo delle città accessibili.
A questo link www.bolognafc.it/bologna-for-community sono disponibili tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione per gli utenti, che grazie alla app uCarer potranno agevolmente prenotare il proprio servizio e seguirne ogni fase.