19 Dicembre 2019 Al via il percorso partecipato per la candidatura di Bologna al premio europeo Città Accessibile

logo eventologo evento
In occasione dell’evento "Bologna oltre le barriere. Verso Access City Award" del 15 dicembre, a cui sono intervenute oltre 500 persone, è stato presentato alla città il percorso partecipato che partirà all’inizio del nuovo anno e che accompagnerà la città di Bologna alla candidatura al premio europeo Città Accessibile.
Il percorso, che sarà condotto dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana in stretta collaborazione con il Comune di Bologna, intende coinvolgere tutti gli attori interessati a vario titolo al tema dell’accessibilità e porterà alla mappatura degli interventi esistenti e alla individuazione di interventi futuri utili a rimuovere gli ostacoli per garantire l’uguaglianza sostanziale e la partecipazione effettiva delle persone con disabilita`, nonche´ a promuovere la cultura dell’accessibilita` declinata su alcuni temi principali: l’ambiente e gli spazi pubblici; i trasporti; l’informazione, la comunicazione e le tecnologie; i servizi (cultura, welfare, sport, ecc.), il lavoro.
Leggi nel sito della Fondazione innovazione urbana del Comune