Museo internazionale e

Eventi / Il museo (ri)Suona | Tappabuchi

Visite Guidate

Il museo (ri)Suona | Tappabuchi

Il museo (ri)Suona visite sonate nelle sale del museo

Non semplici visite guidate né classici concerti frontali: le visite sonate sono piuttosto una traduzione del museo, attraverso l’uso e l’ibridazione dei linguaggi musicali antichi e contemporanei. Per fare questo, tre eclettici musicisti si sono “immersi” nelle collezioni e negli archivi della biblioteca, per realizzare questi tre speciali percorsi musicali, in cui le visite degli esperti del museo saranno sonorizzate dal vivo, mescolando brani d’epoca e composizioni originali.

Tappabuchi
visita sonata da Elisa Cozzini (flauto)

Elisa Cozzini è diplomata in flauto al Conservatorio di Firenze, in flauto barocco al Conservatorio di Vicenza, ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Musica da camera e ottenuto il Diploma di perfezionamento al Conservatorio della Svizzera Italiana.
È laureata in storia della musica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze. Si perfeziona con Michele Marasco e Peter-Lukas Graf e frequenta numerose masterclasses con A. Nicolet, R. De Reede, N. Delius, E. Pahud, P. Gallois. All'attività di musica da camera affianca la collaborazione con varie istituzioni orchestrali: Orchestra della Toscana, Teatro Regio di Torino, Orchestra della Svizzera Italiana, Teatro San Carlo di Napoli, Mahler Chamber Orchestra, I Pomeriggi Musicali, Erl Tiroler Festspiele (Austria), Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Comunale di Bologna, Orchestra Teatro la Fenice. Ha fatto parte dell'Orchestra Filarmonica “Arturo Toscanini” e la Symphonica d'Italia, suonando in tutto il mondo sotto la direzione di maestri quali Prêtre, Dutoit, Mehta, Temirkanov, Inbal, Rostropovitch, Tate, Maazel.
Per la musica antica collabora con i seguenti gruppi su strumenti originali: Epoca barocca, Zefiro, Modo Antiquo, Musica & Drama.

17 Novembre 2019
ore 17

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711

Prenota il tuo biglietto:
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [bit.ly/ilmuseorisuona_tappabuchi].

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.

In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18.30).

#novecento 2019 - i musicisti raccontano i musicisti

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica