• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Cosa abbiamo in Comune Ed.2019

Il sesto appuntamento di Cosa abbiamo in comune, l’open day dedicato alla presentazione dell'offerta formativa del Comune di Bologna, svoltosi martedì 10 settembre nella suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo, ha riscosso un enorme successo, registrando un’affluenza superiore alle due edizioni precedenti. 

Oltre 300 gli insegnanti ed educatori che hanno potuto conoscere direttamente l'articolata gamma di proposte e iniziative in programma per l'anno scolastico 2019-2020, incontrando referenti ed operatori di più di 90 realtà educative, tra istituzioni, fondazioni, enti ed associazioni ed importanti realtà del territorio metropolitano.
Alle tradizionali e sempre apprezzate presenze si sono affiancate quest'anno alcune delle realtà culturali ed educative aderenti alla rete della Card Musei Metropolitani Bologna, offrendo una panoramica ancora più esaustiva della ricchezza culturale del nostro territorio.
I partecipanti si sono intrattenuti, dalle ore 10 alle 17, negli spazi allestiti raccogliendo materiali e schede informative, parlando con gli operatori didattici e programmando anche eventuali proposte personalizzate, confermando l'open day come un'esperienza di conoscenza ravvicinata della rete educativa cittadina, molto coinvolgente ed apprezzata.

Accolta con partecipazione e soddisfazione anche la possibilità di partecipare agli speciali incontri organizzati nella giornata presso la sala del Quadrante di Palazzo Re Enzo dove Gianumberto Accinelli, Janna Carioli e Marco Dallari, hanno conversato con insegnanti ed educatori, proponendo suggestioni e possibili piste di lavoro per il nuovo anno scolatico.

In attesa di ritrovarci insieme il prossimo anno, ricordiamo a tutti che nelle 4 sezioni tematiche (riportate nel menù a sinistra) è disponibile, il link alla proposte didattiche delle singole agenzie.

Cosa abbiamo in comune Zoom-in
  • Cosa abbiamo in comune

Documenti