20 Giugno 2019 “La bellezza dentro”: la realtà degli istituti carcerari femminili italiani in mostra

ragazza in cellaragazza in cella
Donne, madri, detenute, ma anche agenti della polizia penitenziaria, addette alla sorveglianza, tutte donne accomunate, nelle proprie differenze dalla condivisione di uno spazio limitato e definito, denso di sofferenza, dolore, tristezza, dove affiorano anche squarci di amore, gioia e solidarietà. Sono loro le protagoniste di “La bellezza dentro”, il progetto del fotoreporter Giampiero Corelli, che con i suoi scatti racconta la realtà degli istituti femminili italiani. Le sue istantanee saranno in mostra a Bologna dal 15 al 30 giugno nella Manica Lunga di Palazzo d’Accursio, con inaugurazione sabato 15 alle 16. La mostra è promossa la mostra è promossa dall’Associazione Il Poggeschi per il carcere e dal Comune di Bologna.
Leggi nel sito sociale emilia romagna