Servizi e Sportelli Sociali

13 Marzo 2019 Dafne, una trentenne esuberante

locandina del filmlocandina del film
In occasione del 21 marzo, Giornata mondiale delle persone con Sindrome di Down, la Cineteca di Bologna in collaborazione con il Comune - Area welfare e benessere comunità e le associazioni Comitato Amici di Lejeune, Genitori Ragazzi Down, CEPS Onlus, Associazione d’idee, Fondazione Dopo Di Noi organizzano la proiezione del film "Dafne" di Federico Bondi (Italia 2019).

Dafne è una trentenne esuberante con sindrome di Down. Ha un lavoro ma vive ancora con i genitori. La morte della madre fa sprofondare il padre nella depressione. Una gita in montagna sarà l’occasione per i due “superstiti” di affrontare insieme il lutto. Film intenso e sincero, premio all'ultima Berlinale per “il ritratto toccante e profondamente umano di una figlia coraggiosa e del suo amorevole padre che cerca di superare il dolore.

La presentazione avverrà Giovedì 21 marzo, alle 20.15 al Cinema Lumière (p.tta P.Paolo Pasolini 2/b) presenti il regista Federico Bondi e la protagonista Carolina Raspanti.
Il film è stato premiato alla 69° edizione del festival del cinema di Berlino nello scorso febbraio con il premio della Federazione Internazionale della Stampa Cinematografica.
Le proiezioni proseguiranno (ore 18 e ore 20,15. Domenica anche ore 16) nelle giornate di ven 22, sab 23 e dom 24 marzo presso la sala DAMSLab (p.tta Pier Paolo Pasolini 5/b)

- Presentando alla cassa la stampa di questa notizia si ha diritto all'ingresso scontato al prezzo di euro 5.
Per informazioni