18 Dicembre 2018 “Il futuro è già qui”: storie di vita di giovani migranti

Ragazza primo pianoRagazza primo piano
In occasione della Giornata internazionale dei migranti, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per il 18 dicembre, la Regione Emilia-Romagna propone tre  video sui  “nuovi emiliano-romagnoli”, i figli di immigrati.
I video, realizzati nell’ambito del progetto regionale FAMI CASP-ER, in collaborazione con Ervet Spa e Anolf Emilia-Romagna, offrono uno sguardo trasparente, quotidiano, inedito sulla nostra società regionale, sia delle città che dei centri minori. “Il futuro è già qui” è lo slogan che li contraddistingue e li unisce.  Si tratta, in sostanza, di brevi storie di vita che raccontano e danno un volto ai concetti di “intercultura” e di “seconde generazioni”, descrivendo la nostra comunità territoriale, di oggi e del prossimo futuro.

Leggi la news e guarda i video sul sito della Regione>>