3 Ottobre 2018 Barriere architettoniche nelle abitazioni private. Fondi per le graduatorie nazionale e regionale

logo casa disabililogo casa disabili
Grazie ai fondi stanziati come ogni anno dalla Regione dopo la "riforma" del 2014, e ai fondi ricevuti a livello nazionale che hanno sbloccato dopo ben 14 anni i finanziamenti alla legge 13/89, riparte l'assegnazione dei contributi alle domande ancora giacenti a livello regionale in lista di attesa. Si prevede il finanziamento di una grossa parte di quelle della graduatoria regionale (in tutto 710 domande presentate dopo il 2014) e di quelle della graduatoria nazionale antecedenti il 2014, che ammontano a circa 9mila su tutto il territorio regionale. Di queste ultime si prevede vengano prioritariamente finanziate, come prevede la normativa nazionale (lg.13/89),  quelle riferite alle situazioni più gravi di disabilità.

Per i comuni della provincia di Bologna sono in arrivo 3,1mln per la graduatoria nazionale e 440mila euro per quella regionale.
Le persone che hanno fatto domande non ancora finanziate non devono fare nulla (nel Comune di Bologna sono circa 700 nelle due graduatorie), in caso di erogazione del contributo verranno contattate direttamente tramite lettera dagli uffici comunali.
Leggi tutto su sociale emilia romagna