10 Gennaio 2018 Innovare i servizi e consolidare i risultati, presentato il bilancio preventivo 2018 di Asp Città di Bologna

Logo AspLogo Asp
Innovare nei servizi e consolidare i risultati: sono questi i prossimi obiettivi di ASP Città di Bologna, che ha presentato in conferenza stampa il bilancio preventivo 2018. Al centro del lavoro dell’Azienda Servizi alla Persona, l’attenzione ai cambiamenti sociali e all’evoluzione dei bisogni dei cittadini.
Tra le sfide, sintetizzate dall'assessore al welfare e alla sanità, Giuliano Barigazzi: "L'invecchiamento della popolazione, che crea esigenze di mantenimento dei diversi gradi di autonomia; le nuove povertà, che richiedono un'integrazione delle politiche di welfare a tutto tondo e la messa a sistema metropolitano delle politiche dei diversi enti".

Con un risultato stimato d’esercizio di + € 122.653 (nel 2014 il dato era di - € 909.425) l'ASP prosegue nella tendenza in crescita degli anni passati e conferma l’esito positivo dell’ultimo consuntivo. Pari a 89.382.112 euro sono le entrate previste per il 2018 a fronte di spese per 87.071.444 euro: dati a cui contribuisce, dal 2017, anche l’affidamento ad ASP Città di Bologna dell’attuazione del progetto SPRAR per il settore delle protezioni internazionali (32 milioni di fondi destinati dal Ministero). Altre entrate arrivano dalle rette, oltre 11 milioni, e 18,1 milioni dal Comune per i servizi relativi al disagio adulto, alla domiciliarità e ai minori. Tra le principali voci di spesa si registrano invece 45 milioni per servizi socio-assistenziali-sanitari, 2,1 per sussidi-borse-lavoro, 16,6 per personale dipendente, 4 per imposte e tasse e 1,7 per manutenzioni e riparazioni.

Leggi tutto sul sito di Iperbole>>

Le slide di presentazione e la rassegna stampa sul sito di Asp>>