12 Dicembre 2017 Redditi a Bologna. Agli over 60 il 42,8% del totale, i giovani sono alle corde

frecce su e giùfrecce su e giù
È una Bologna a due velocità, dove in alcuni casi le disuguaglianze aumentano e trovano conferma mentre in altri diminuiscono, quella fotografata da uno studio dell’Ufficio statistiche del Comune sui redditi 2015 dei bolognesi dichiarati nel 2016 ai fini Irpef. Complessivamente i redditi dei bolognesi sono aumentati leggermente (0,8%) rispetto al 2014, ma quasi la metà della ricchezza sotto le Due Torri è nelle mani di chi ha più di 60 anni. Il 3,3% dei contribuenti ha dichiarato un importo superiore agli 80.000 e detiene quasi un quinto del totale dei redditi, mentre le donne continuano ad arrancare rispetto agli uomini. Intatte le distinzioni geografiche tra zone benestanti e in difficoltà.
Leggi sul Corriere di Bologna
Scarica il report nel nodo Pianificazione e controllo del sito del Comune di Bologna