2 Ottobre 2017 Lunedì 9 ottobre a Reggio Emilia la presentazione del nuovo Piano sociale e sanitario regionale

Politiche socialiPolitiche sociali
Lotta all'esclusione, alla fragilità e alla povertà. Sono questi, in estrema sintesi, gli obiettivi strategici, trasversali alle diverse fasce della popolazione e fasi della vita contenuti nel nuovo Piano Sociale e Sanitario triennale della Regione Emilia-Romagna che verrà presentato il prossimo 9 ottobre a Reggio Emilia.
L'appuntamento è in programma dalle 9.30 alle 13 presso l'Auditorium Reggio Children, in Viale Ramazzini 72/A.

L'incontro sarà introdotto dalla vicepresidente e assessore al Welfare Elisabetta Gualmini e dall'assessore alle Politiche per la salute Sergio Venturi. A seguire in programma numerosi interventi di esperti della sanità e del sociale appartenenti al mondo del terzo settore e delle Istituzioni. Tra questi anche Silvia Cestarollo, Responsabile UO Inclusione sociale del Comune di Bologna, che interverrà sulle misure di contrasto alla povertà e inclusione sociale nel Comune di Bologna.

Frutto di un lungo e partecipato percorso, realizzato dalla Regione insieme ai territori e agli attori sociali e istituzionali, il Piano raccoglie i numerosi contributi presentati negli incontri sia a livello tecnico sia a livello politico e rappresenta lo strumento di riferimento per sviluppare e innovare il welfare nei prossimi anni.

Il programma dell'iniziativa>>

Iscrizioni online>>