Servizi e Sportelli Sociali

29 Settembre 2017 Servizi e risorse: banca dati a schede del nostro sito. Due nuove categorie di servizi

schedarioschedario
  Chi frequenta abitualmente il nostro sito sa che le informazioni sui servizi, al di la del motore di ricerca interno, possono essere cercate per tipologia di utente (anziani,disabili...) o per tipologia di servizio (servizi residenziali, domiciliari, di trasporto, sociosanitari...).

La ricerca per tipologie di servizi si arricchisce di due nuove opportunità: i "Servizi di sostegno alla genitorialità" e i "Servizi di prossimità". I primi, riferiti soprattutto al'area Famiglie e minori, supportano le funzioni genitoriali nei loro aspetti educativi, economici, socioassistenziali. Con i secondi, attivi soprattutto nell'area del disagio sociale adulti, sono i servizi che vanno la dove c'è il potenziale utente e non viceversa.

Sotto nel dettagli trovate illustrati gli "spostamenti di categoria" che sono stati effettuati sulle schede già presenti e alcuni nuovi inseriementi:

Sono state spostate da "Servizi di comunità" e "Servizi socio sanitari" alla nuova sezione "Servizi di prossimità" le seguenti schede
- Help center
- Unità mobili di sostegno
- Città invisibili
- Area 15

Sono state spostate nei "Servizi di sostegno alla genitorialità" le seguenti schede che precedentemente erano in "Servizi di comunità" e in "Scuola e servizi prima infanzia"
- Centro per le famiglie
- Consulenze per genitori
- Mediazione famigliare
- Spazio mamma
- Adozione
- Affido
- Volontariato familiare
- Educare in famiglia (già Nido Casa)
- Tata Bologna

(fonte redazione sportello sociale)