4 Settembre 2017 Adolescenti, 133 progetti contro disagio, abbandono scolastico e web-dipendenza

adolescentiadolescenti
Sono 133 i progetti entrati nella graduatoria approvata dalla Giunta regionale a seguito dei bandi indetti dalla Regione Emilia-Romagna nell’aprile scorso. Si tratta di due bandi-  l’uno riguardante il Progetto “I grandi assenti del welfare”, destinato alla Città Metropolitana di Bologna e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna e l’altro, il progetto “Giovani generazioni” - finalizzati a sostenere attività scolastiche, extrascolastiche, ricreative e per il tempo libero rivolte a ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 24 anni.

Le proposte presentate riguardano per la maggior parte iniziative per educare i ragazzi a un utilizzo consapevole dei social network e della rete in generale, attività per aiutarli a conquistare una maggiore autostima e prevenirne il disagio sociale, percorsi personalizzati di orientamento scolastico, ma anche laboratori e attività mirate a stimolare la creatività.

Tra i progetti finanziati 14 hanno una valenza regionale e 119 hanno valenza territoriale. Di questi, 44 si realizzeranno nell’ ambito metropolitano di Bologna.

Scarica la graduatoria dei progetti per l'Area Metropolitana >>
Scarica la graduatoria di tutti gli altri progetti>>

Fonte: sociale emilia romagna