Servizi e Sportelli Sociali

13 Luglio 2017 Alloggi ERP, due delibere della Giunta per mitigare l'impatto del nuovo regolamento

edificio residenzialeedificio residenziale
La Giunta guidata da Virginio Merola ha approvato due delibere che contengono misure per mitigare l'impatto del nuovo regolamento di assegnazione e gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che è stato modificato sulla base delle delibere della Giunta della Regione Emilia Romagna.
[...] Nella prima delibera si modifica l'articolo 1bis del regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi ERP che riguarda il canone oggettivo.
[...] La seconda delibera si occupa di mitigare l'impatto sugli assegnatari, derivante dall'applicazione dei nuovi requisiti che determinano la decadenza dall'assegnazione dell'alloggio per superamento dell'ISEE e del valore del patrimonio mobiliare. Se l'ISEE viene superato in misura del 10% la sospensione della decadenza sarà per due anni, se l'ISEE viene superato entro il 20% la sospensione sarà per 18 mesi, se viene superato entro il 20% in presenza di caratteristiche di fragilità sociale la sospensione sarà di 24 mesi, se viene superato oltre il 20% in presenza di caratteristiche di fragilità sociale la sospensione andrà in modo progressivo da 15 mesi a 90 giorni.
Leggi tutto nel sito del Comune di Bologna