29 Maggio 2017 Bologna, "Insieme per il lavoro": accordo Comune-Curia per aiutare persone in condizioni fragili

Zuppi e MerolaZuppi e Merola
Comune e città metropolitana di Bologna insieme alla Curia in una vasta azione per creare lavoro intercettando in particolare chi è più fragile ed è stato colpito di più dalla crisi economica degli ultimi anni. E' "Insieme per il lavoro", protocollo di intesa firmato dal sindaco Virginio Merola e dall'arcivescovo Matteo Maria Zuppi.

E' di 14 milioni la dotazione economica del piano per i prossimi quattro anni: 10 di risorse comunali e metropolitane che arrivano dai fondi europei del Pon Metro; 4 dalla Fondazione San Petronio derivanti dagli utili della Faac, l'azienda leader nella produzione di cancelli automatici
lasciata in eredità all'arcidiocesi dall'ex proprietario, Michelangelo Manini.

Le risorse non verranno utilizzate per creare una cassaforte alla quale attingere, ma per mettere a sistema quello che già c’è creando percorsi, anche individualizzati, che rispetto ad ora siano più prolungati e abbiano effettivi sbocchi lavorativi. E’ la costruzione di misure più solide che potranno contare su risorse messe a disposizione in modo continuativo.

>> Leggi tutto su sociale emilia romagna