23 Febbraio 2017 Accogli un rifugiato in famiglia: al via la terza edizione del percorso formativo del progetto Vesta

Il 28 febbraio 2017 partirà il primo dei 5 incontri di formazione rivolto alle famiglie e singoli cittadini che si sono candidati al progetto Vesta - Rifugiati in famiglia. Gli incontri sono condotti da Responsabili e operatori dei Servizi di ASP Città di Bologna, del Comune di Bologna e della Cooperativa sociale Camelot, ente gestore del progetto.
Il corso è alla sua terza edizione nel territorio bolognese e  tratterà i principali aspetti riguardanti la condizione legale delle persone richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, la rete dei servizi sociali e socio-sanitari di Bologna e provincia, gli aspetti educativi e psicologici propri di questa specifica relazione di accoglienza.
L'obiettivo è quello di fornire le nozioni principali di natura tecnico-legale e di approfondire insieme motivazioni e aspettative della propria scelta di essere famiglia e cittadini accoglienti.
Leggi nel sito di Asp Bologna e scarica il programma