27 Gennaio 2017 Convegni, corsi, conferenze sociali a Bologna...e non solo (febbraio 2017)

Gli appuntamenti per informarsi, formarsi, aggiornarsi per chi lavora ed opera nell'ambito dei servizi sociali e del terzo settore. A Bologna..e non solo nel mese di febbraio 2017

venerdì 3 febbraio
Inaugurazione della "Beverara...Caffè", il primo Caffè Alzheimer del Quartiere Navile

a cura di ASP Città di Bologna
ore 14.30, presso l'Oratorio della Parrocchia di S. Bartolomeo della Beverara, via della Beverara 90, Bologna

sabato 4 (e anche 11, 18 e 25) febbraio
Ciclo di incontri "Organizzarzsi in tempi bui. La famiglia alla luce dell'Amor Laetitia"
a cura di Scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico
ore 10.00-12.00, presso Istituto Veritatis Splendor, via Riva di Reno 55/57, Bologna

martedì 7 (e anche 14, 21 e 28) febbraio
Iniziativa "Gli adolescenti al cinema". Proiezione dei film: "I nostri ragazzi", "Quel fantastico peggiore anno della mia vita", "In un mondo migliore", "Un bacio"
ore 20.15, presso Cinema Antoniano, via Guinizelli 3, Bologna

mercoledì 8 febbraio
Ciclo di incontri Magistra vitae. Incontro "Le migrazioni umane: ieri, oggi, domani"
a cura di Fondazione Golinelli
ore 15.45-18.00, presso Opificio Golinelli, via Paolo Nanni Costa 14, Bologna

mercoledì 8 febbraio
presentazione del volume "Il reddito di cittadinanza" (Stefanio Toso, Il Mulino)(interverranno Chiara Saracenio e Silvia Giannini)
ore 18, libreria Ambasciatori, via Orefici 18, Bologna

giovedì 9 febbraio
seminario "Gli anziani di oggi come possono aiutarci?"
a cura Federaz.pensionati ACLI
ore 18, sede Acli, via Lame 116, Bologna

giovedì 9 febbraio
seminario "Sessione informativa sul Ritorno Volontario Assistito" (nell’ambito del progetto RISTART “Ritorno)