16 Gennaio 2017 Persone con disabilità: in via Barozzi nascerà un’esperienza di cohousing

Si chiama progetto l’”Oasi” e farà nascere un cohousing in via Barozzi 7, all’interno di uno stabile di proprietà di Asp Città di Bologna, destinato alle persone con disabilità. Il Comune ha approvato il protocollo di collaborazione con Asp e Ausl Bologna per la realizzazione di questo progetto che ha l’obiettivo di rendere le persone disabili protagoniste attive della propria vita e non cittadini fruitori passivi di servizi. Le parole chiave che guidano questo progetto sono quelle dell’innovazione sociale in favore dell’autonomia delle persone.
“Questo progetto rientra in una strategia più complessiva volta a supportare le occasioni di autonomia abitativa delle persone disabili – spiega l’assessore alla sanità e welfare Luca Rizzo Nervo – lo facciamo in collaborazione con Asp, Ausl e con le realtà dell’associazionismo che si occupano di disabilità. E’ un pezzo di un tassello con cui vogliamo dare risposte a bisogni importanti per offrire nuove e innovative opportunità abitative alle persone con disabilità”.
Leggi tutto nel sito del Comune