23 Novembre 2016 Referendum del 4 dicembre. Facilitazioni al voto per persone non autosufficienti

scheda elettoralescheda elettorale
Come accade per ogni elezione, anche in vista del Referendum confermativo costituzionale del 4 dicembre prossimo Comune e Azienda USL hanno attivato i vari servizi di aiuto per chi ha difficoltà nelle operazioni di voto.
Tutte le informazioni nella scheda dello sportello sociale e nella sezione Diritti e partecipazione del sito del Comune
Ricordiamo che per il servizio di trasporto ai seggi le prenotazioni debbono avvenire entro le ore 12 di venerdì 2 dicembre.

Per gli elettori con disabilità intellettive l'associazione persone Down AIPD, sede nazionale di Roma, ha redatto una "Guida ad alta leggibilità al referendum del 4 dicembre 2016" scritta con particolari accorgimenti e con un linguaggio semplificato per facilitare alla comprensione del quesito referendario ed esercitare un voro consapevole. Analoga guida è stata prodotta anche dalla sede di Udine di ANFFAS.
(fonte redazione sportello sociale, sito Aipd, sito Comune Bologna)