9 Novembre 2016 Numeri per decidere: dalla Regione un ciclo di incontri sui nuovi scenari sociali

NumeriNumeri
"Numeri per decidere. La statistica per valutare e programmare a livello locale". E' questo il titolo del ciclo di incontri organizzato dalla Biblioteca dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Università di Bologna e Servizio statistico regionale.
Fino a febbraio 2017 presso la Biblioteca dell'Assemblea Legislativa (via Aldo Moro 32, Bologna) in programma diversi appuntamenti mirati ad analizzare, attraverso dati e indicatori, alcuni dei principali cambiamenti socio-economici e demografici che caratterizzano la nostra Regione e l'intero Paese, con l'obiettivo di fornire indicazioni e orientamenti rispetto alla futura programmazione.

Tra i temi che verranno affrontati: l'analisi della povertà e della disuguaglianza nel territorio regionale e le politiche di contrasto promosse dalla Regione Emilia Romagna (28 novembre ore 10.30-13); l'applicazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione alla sanità e ai sistemi di assistenza sanitaria (il 12 dicembre dalle 15.30 alle 18 c/o Dipartimento scienze statistiche dell'Università di Bologna); l'analisi delle scelte formative e professionali in un'ottica di genere (il 23 gennaio 2017 dalle 15.30-alle 18); gli scenari demografici in Emilia Romagna (il 27 febbraio 2017 dalle 15.30 alle 18).

>> Programma completo