23 Settembre 2016 Idee e valori per Bologna. Presentate le linee programmatiche per il mandato 2016-2021

palazzo dpalazzo d'accursio
Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha illustrato in Consiglio comunale il documento "Idee e valori per Bologna" che contiene le linee programmatiche per il mandato 2016-2021.
Linee di mandato che si inseriscono in un quadro demografico, da qui al 2030, chiaro: aumentano gli anziani, diminuiscono i neonati, ma la comunità metropolitana e quella cittadina sono destinate ad aumentare nei prossimi 15 anni grazie al contributo degli stranieri.
Cinque gli ambiti di lavoro principali su cui si incentrerà il mandato dell'attuale Amministrazione: i nuovi quartieri e il tema delle periferie; gli adolescenti, i giovani e la scuola; il tema del lavoro; i diritti sociali; la memoria storica e i valori sociali.

Leggi tutto sul sito del Comune
Scarica le Linee programmatiche di mandato 2016 - 2021 (da pag.23 a 30 i capitoli più direttamente connessi ai temi sociali)
Scarica le tabelle con le Tendenze demografiche al 2030