14 Agosto 2016 Piano per le periferie, la Città metropolitana di Bologna partecipa al bando del governo

La Città metropolitana di Bologna chiederà al governo 58 milioni di euro partecipando al “Bando per la presentazione di progetti per la predisposizione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città metropolitane e dei Comuni capoluogo di Provincia” approvato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016 (Leggi qui).
L'atto è stato firmato dal sindaco metropolitano Virginio Merola su proposta del Consigliere delegato Irene Priolo. La Città metropolitana di Bologna presenterà due proposte: una che riguarda progetti relativi al Comune di Bologna per un importo massimo di 18 milioni di euro e una che riguarda progetti specifici per gli altri Comuni metropolitani per un importo massimo di 40 milioni di euro.
Leggi nel sito della Città metropolitana