14 Agosto 2016 E.Romagna: linee guida sull'affidamento dei servizi alla cooperazione sociale

Con queste Linee Guida, aggiornate alla data del 31 maggio 2016 (Deliberazione della Giunta Regionale 27/06/2016 n. 969, Bur 07/07/2016 n. 202), la Regione riconosce il ruolo fondamentale della cooperazione sociale e impegna le stazioni appaltanti a redigere bandi di gara capaci di tutelare la qualità del lavoro e la qualità dei servizi attraverso lo strumento della cooperazione sociale. Lo scopo principale è quello di fornire agli enti territoriali, ai relativi enti ed aziende strumentali, nonché agli stessi operatori economici, indicazioni operative chiare sulle procedure di affidamento ed erogazione dei servizi nel rapporto fra P.A. e cooperative sociali e loro consorzi.
Leggi su nonprofitonline