Servizi e Sportelli Sociali

7 Luglio 2016 Comunicare il lavoro dei servizi sociali. Laboratorio e giornate di formazione a Padova

Oggi più che mai è necessario comunicare e farlo bene, attraverso la stampa e i media tradizionali ma anche attraverso le nuove tecnologie e i social media. L’immagine di un ente o di un'associazione si costruisce e si consolida attraverso la presenza capillare sui mezzi di informazione, attraverso la diffusione di notizie, riflessioni, informazioni su ciò che si è e su ciò che si fa. 

Il laboratorio di formazione promosso dalla Fondazione Zancan (Padova, 8-9 settembre) è rivolto ad amministratori comunali, collaboratori di enti pubblici, operatori di enti no profit e di realtà di volontariato. È formazione attiva: si inizia con una selezione di problemi (casi di studio), si forniscono linee guida e indicazioni operative per attivare e gestire le relazioni con la stampa e i mezzi di informazione, con analisi di casi, workshop in gruppi, discussioni, esercitazioni ed elaborazioni progettuali a partire da problemi da risolvere.

Le 4 Giornate di formazione (Padova, 7-14-21-28 ottobre) saranno dedicate ognuna a uno specifico ambito di comunicazione sociale con casi di studio ad hoc: come comunicare sui temi della disabilità, dell’infanzia, della famiglia e della terza età?
Leggi tutto