Servizi e Sportelli Sociali

28 Giugno 2016 #HomelessZero, la nuova campagna di sensibilizzazione targata fio.PSD

Ha preso il via #HomelessZero , la campagna promossa dalla fio.PSD e patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per porre fine alla estrema povertà in cui vivono oggi oltre 50 mila persone. La campagna è rivolta al mondo politico, dell’associazionismo, del lavoro, della salute, alla società civile e all’opinione pubblica per richiamare la loro attenzione e invitarli a partecipare attivamente alla messa in campo di azioni coordinate per promuovere l'inclusione delle persone in condizione di grave marginalità.
Testimonial d'eccezione della campagna, Richard Gere, che ha presentato recentemente a Taormina il suo docu-film "The time out of mind" nel quale l'attore ha realizzato una sorta di esperimento sociale confondendosi nelle vesti di senza dimora tra la gente di New York, per meglio comprendere il fenomeno "homeless".

La campagna sarà anche occasione per la promozione delle Linee di Indirizzo per il Contrasto alla Grave Emarginazione Adulta in Italia promosse dal Ministero assieme a Fiopsd per la programmazione e realizzazione di misure concrete e interventi nel campo della grave marginalità.

Consulta le Linee Guida


Lo spot con Richard Gere