31 Maggio 2016 Convegni, corsi, conferenze sociali a Bologna (giugno 2016)

Gli appuntamenti per informarsi, formarsi, aggiornarsi per chi lavora ed opera nell'ambito dei servizi sociali e del terzo settore. a Bologna nel mese di giugno 2016

mercoledì 1 giugno
presentazione "Ardigò e Bologna. Per una città metropolitana solidale e innovativa"
a cura di Associazione Achille Ardigò
alle 18, libreria Mondadori Megastore, via Massimo d'Azeglio 34/a, Bologna

mercoledì 1 giugno
incontro "Cristoph Kucklick. La società granulare"
a cura di Fondazione MAST
dalle 18,30 alle 20,30, MAST, Auditorium, via Speranza 42, Bologna

lunedì 6 giugno
incontro "A come accoglienza" (laboratorio per sensibilizzare sul tema dell'adozione)
a cura dell'associazione Zorba
dalle 18,30 alle 21, Nido Campanella, via Curiel 31, Imola (Bo)

martedì 7 giugno
convegno "Affrontare la demenza. Sinergie, complementarietà, inclusività"
a cura di AUSL Bologna
dalle 8,30 alle 16,30, Cappella Farnese, Palazzo d'Accursio, Piazza Maggiore 6, Bologna

mercoledì 8 giugno
incontro "Dare voce alle emozioni dell'anziano. Metodo Validation"
a cura centro d'incontro Margherita Asp Bologna
dalle 16 alle 18, Centro d'Incontro Margherita, via Grassetti 4, Bologna

giovedì 9 giugno
convegno "Il Promotore della Salute in carcere: una nuova figura nel Servizio sanitario penitenziario in Emilia-Romagna"
a cura di Regione Emilia-Romagna
dalle 9,30 alle 16, Regione Emilia-Romagna, Sala 20 maggio 2012 - Terza torre, viale della Fiera 8, Bologna

giovedì 9 giugno
presentazione del volume "La valutazione sociale delle cure parentali. Manuale per operatori" (M. Cheli, F. Mantovani, T. Mori, Franco Angeli, 2015)
a cura di Istituzione Gian Franco Minguzzi
dalle 16,30 alle 18,30, Biblioteca Minguzzi-Gentili, via S.Isaia 90, Bologna

giovedì 9 giugno
convegno "Accogliere e curare. Nuove sfide nel tempo delle migrazioni globali"
a cura di Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara
dalle 9 alle 18,30, Aula Magna - Polo didattico di Cona, via Aldo Moro 8, Cona - Ferrara (Fe)

venerdì 10 giugno
convegno "Dalla legge regionale 5/2013 alla rete SlotMob" (contrasto al gioco d'azzardo)
a cura Regione E.Romagna. Movimento Focolari
dalle 9,30 alle 13, Sala Guido Fanti, Assemblea Legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna

venerdì 10 giugno
incontro conclusivo del percorso di formazione "Diritti e dignità nell’esecuzione della pena"
a cura Garante Regionale Diritti persone private della libertà, Conferenza Volontariato Giustizia E.Romagna
ore 15,00,  Biblioteca dell’Istituto Gian Franco Minguzzi, via Sant’ Isaia 90, Bologna

martedì 14 giugno
seminario "L'economia della condivisione. La sharing economy e il non profit"
a cura di VolaBo e AICCON
dalle 17,30 alle 20,30, Centro servizi Giovanni XXIII, viale Roma 21, Bologna

mercoledì 15 giugno
"Giornata di formazione teorico pratica con Letizia Espanoli Ideatrice del Sente-Mente project"
a cura Sente-mente, casa di riposo BV delle Grazie
dalle 9 alle 17, Sala Biagi Baraccano, via S.Stefano 119, Bologna

mercoledì 15 giugno
incontro "Luciano Floridi. La quarta rivoluzione: la tecnologia ha cambiato il nostro modo di essere?"
a cura di Fondazione MAST
dalle 18,30 alle 20,30, MAST, Auditorium, via Speranza 42, Bologna

mercoledì 15 giugno
seminario "Il Centro Diurno per Anziani, una risorsa da valorizzare"