Attivato anche quest'anno, grazie ad un accordo tra Hera e Comune, il bonus per chi usufruisce del servizio di teleriscaldamento che, come è noto, non è un sistema di riscaldamento ricompreso nel "bonus gas" attivato a livello nazionale dall'Autorità per l'energia.
Destinatari
Residenti nel Comune di Bologna, clienti diretti e indiretti di Hera S.p.A. per il servizio di teleriscaldamento.
Requisiti di accesso
Clienti domestici del servizio di teleriscaldamento con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, che abbiano un indicatore ISEE (attestato da valida attestazione ISEE ai sensi delle vigenti normative in materia):
- non superiore a 7.500,00 euro;
- non superiore a 20.000,00 euro per le famiglie numerose (con 4 o più figli a carico fiscale ai fini IRPEF, ai sensi dell’articolo 12, comma 2, del T.U.I.R.)
Entità del bonus
Il bonus vale per l’anno 2011 e non è retroattivo. il valore del bonus è pari ad Euro 115,00 per nuclei familiari fino a 4 componenti ed Euro 160,00 per nuclei familiari oltre 4 componenti.
La domanda: moduli e inoltro
Le domande, redatte su appositi moduli che trovate allegati o in distribuzione agli URP, sia per le utenze dirette che indirette, vanno presentate esclusivamente via raccomandata A/R dal 1 ottobre al 31 dicembre 2011.
Per le modalità di presentazione della domanda, che è diversificato tra utenti diretti ed indiretti, per i riferimenti degli Uffici a cui inoltrala (solo via raccomandata A/R) per le modalità di erogazione del bonus e per altre precisazioni consulta l'Avviso pubblico che si allega.
Per informazioni
Comune di Bologna, Settore Casa
telefonare al n.051/2195692 dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle h.9.30 alle h.12.30, oppure scrivere all'indirizzo: politicheabitative@comune.bologna.it