1 Dicembre 2020 Piano freddo 2020 - 2021

persona regge copertepersona regge coperte
Dal primo dicembre scatta il Piano Freddo con cui il Comune di Bologna, nei mesi invernali, assicura l’accoglienza notturna alle persona senza dimora.
Il Piano predisposto dal Comune e attuato da Asp Città di Bologna in collaborazione con il Consorzio l’Arcolaio, può contare su 234 posti che sommati all’accoglienza ordinaria che Bologna mette a disposizione durante tutti i mesi dell’anno, portano ad un totale di 600 posti a disposizione delle persone senza dimora.
A questi si aggiungono altri posti letto messi a disposizione dalle parrocchie cittadine.

L'organizzazione è stata rimodulata nel rispetto del distanziamento imposto dalla pandemia; a tutte le persone accolte verrà effettuato il tampone a cura del Dipartimento di Sanità Pubblica della Azienda USL.

Anche quest’anno è attiva la casella di posta elettronica instrada@piazzagrande.it gestita dagli operatori di Città Prossima-Help Center. L’email è a disposizione di tutti coloro che vogliono segnalare eventuali situazioni di disagio in strada.
Al via anche una attività di formazione per i volontari che collaborano alla iniziativa.
Leggi tutto su iperbole