23 Novembre 2020 Istituzione Biblioteche: al via il prestito dei libri a domicilio

auto con libri sul tettoauto con libri sul tetto
Lunedì 2 novembre ha preso il via il nuovo servizio di prestito a domicilio promosso dall'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna.
I lettori e le lettrici potranno contattare la biblioteca comunale più vicina e ricevere gratuitamente e direttamente a casa propria il libro desiderato. Oltre ai libri, si potranno ricevere anche cd, dvd e periodici arretrati (non i quotidiani). Anche il ritiro del materiale in prestito, una volta scaduto, sarà a cura delle biblioteche.

Il servizio, che potrà essere richiesto con cadenza settimanale, verrà reso sicuro dalle misure di quarantena a cui verranno sottoposti tutti i libri e dal rispetto dei protocolli sanitari da parte dei fattorini coinvolti. Il servizio di consegna sarà affidato a Consegne etiche, la prima piattaforma cooperativa di consegne a domicilio che rispetta il lavoro del fattorino ed è dalla parte dell’ambiente.
Leggi tutto nel sito della Istituzione biblioteche
Scarica il volantino della iniziativa