Servizi e Sportelli Sociali

10 Novembre 2020 ASP Città di Bologna premiata da UNHCR per i progetti di integrazione dei rifugiati

logo asplogo asp
UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, ha premiato oggi con il logo Welcome – Working for Refugee Integration 121 aziende che nel corso dell’anno 2019 si sono contraddistinte per aver favorito l’inserimento professionale dei rifugiati e per aver sostenuto il loro processo d’integrazione in Italia. Tra i premiati anche ASP Bologna.
In questa terza edizione del premio, l’Alto Comitato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha assegnato inoltre il logo We Welcome a 52 cooperative, onlus, fondazioni, associazioni di categoria, sindacati, servizi per il lavoro ed enti locali che, a vario titolo, si sono impegnati per favorire l’inclusione nel mercato del lavoro dei richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale.

Con l’assegnazione di questi due loghi di qualità, l’UNHCR ha voluto certificare il contributo delle aziende e degli enti vincitori ad una società più inclusiva nei confronti di chi è stato costretto a fuggire da guerre, violenze e persecuzioni.
ASP Città di Bologna è impegnata da anni nel progettare e gestire percorsi di integrazione attraverso l’inserimento lavorativo e riqualificazione professionale, in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale.
Leggi tutto nel sito di ASP Bologna