1 Ottobre 2020 Al via le attività 2020/2021 della Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna

Banner Scuola ArdigòBanner Scuola Ardigò
I mutamenti sociali post-Covid e le nuove proposte per un Welfare di comunità saranno il filo conduttore di tutti gli appuntamenti organizzati dalla Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna e dell'edizione 2020/2021 del Corso Magistrale.

La Scuola Ardigò, in collaborazione con istituzioni e Università, cura la formazione permanente sui diritti dei cittadini e sul welfare solidale e di comunità, sulla progettazione partecipata di interventi di solidarietà, sull'innovazione socio-tecnica, rivolgendosi a operatori dei servizi pubblici, volontari delle associazioni, soggetti del terzo settore, studenti e cittadini.

Tra le novità di quest'anno, quattro workshop tematici e un corso sperimentale nel quartiere Navile, tutti realizzati in collaborazione con l’Università di Bologna. Si affronteranno i temi della Silver Economy nella realtà bolognese, del Welfare Integrativo per famiglie a basso reddito con minori, della Sicurezza integrata nel territorio e della Validazione di un Welfare di comunità.

Leggi la news>>

Scarica il programma della Scuola>>