31 Ottobre 2019 Scuola diritti e welfare di comunità "A.Ardigò". Parte il terzo corso

volantino scuolavolantino scuola
Al via il terzo Corso Magistrale della Scuola Achille Ardigò sul welfare di comunità e sui diritti dei cittadini del Comune di Bologna per l'anno 2019/20. Titolo del percorso previsto per quest'anno è "Un welfare di comunità per le famiglie a basso reddito, i ragazzi e la popolazione anziana fragile. Servizi integrativi e Silver Economy per Bologna".
Il programma del corso e le modalità di iscrizione sono disponibili a questo link

La Scuola, nata per iniziativa dell'associazione Achille Ardigò e confluita poi da un anno all'interno della Istituzione inclusione del Comune di Bologna, cura la formazione permanente sui diritti dei cittadini e sul welfare solidale e di comunità e, in collaborazione con istituzioni e università, sulla progettazione partecipata di interventi di solidarietà, sull'innovazione socio-tecnica e delle reti di  eWelfare e di e-Care. Attraverso corsi e seminari, ricerche e pubblicazioni, la Scuola si rivolge a operatori dei servizi pubblici, volontari delle associazioni, soggetti del terzo settore, studenti e cittadini.