Museo Civico del Risorgimento

Piazza Carducci 5
tel. 051 347592 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8

Certosa
Via della Certosa 18

Eventi / appuntamenti / Ritroveremo cari amici perduti

Teatro/Danza

Ritroveremo cari amici perduti

martedì 2 novembre, ore 20.30 | evento | Ritroveremo cari amici perduti. Dietro ogni lapide e monumento, dentro cappelle e cripte si nascondono migliaia di esistenze. Un percorso insieme ai figuranti in costume di 8cento alla scoperta di affetti familiari, episodi eroici o drammatici, spesso accennati solo da poche parole nelle epigrafi. Ed invece degne di essere ricordate. "Il nostro passo è quello solito, di ogni giorno, quello con cui, da anni, facciamo la strada insieme". A cura del Museo civico del Risorgimento in collaborazione con 8cento Aps.

Partecipazione euro 4, ridotto 3 euro. Prenotazione obbligatoria scrivendo a museorisorgimento@comune.bologna.it. In caso di indicazioni governative che impediscano la presenza del pubblico l'evento si svolgerà online. Ritrovo 30 minuti prima presso l'ingresso principale (cortile chiesa), via della Certosa 18. Indicazioni per partecipare: Il numero di posti sarà limitato e ogni partecipante dovrà tenere per tutta la permanenza in Certosa la mascherina correttamente indossata e tenere la distanza di sicurezza con le altre persone (tranne conviventi). Il pagamento in contanti è possibile solo se contati e consegnati in busta chiusa e trasparente: non è possibile dare alcun resto. In caso di febbre superiore a 37,5° e sintomi di raffreddore e/o tosse, non è possibile partecipare. La visita si terrà anche in caso di maltempo.

2 Novembre 2021

Museo Civico del Risorgimento