Museo Civico del Risorgimento

Piazza Carducci 5
tel. 051 347592 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8

Certosa
Via della Certosa 18

Eventi / appuntamenti / AUDIO-LOOK | Donne di polso nel Lungo Ottocento

Altre iniziative

AUDIO-LOOK | Donne di polso nel Lungo Ottocento

Per circa 1 ora vi immergerete individualmente tra le biografie illustri, ma poco conosciute, di alcune donne protagoniste del Lungo Ottocento Bolognese, piccole storie che fanno grande la Storia.

Istantanea Teatro propone un nuovo modo di scoprire la Certosa. AudioLook è una passeggiata culturale tra le bellezze del cimitero, che unisce lo sguardo (look) con l’ascolto (audio), come durante la lettura di un libro illustrato. La prima tappa è in presenza: un’attrice vi introdurrà al percorso, per lasciarvi poi liberi di vagare (sempre se ne avete il coraggio!) tra le tombe e i monumenti, in una caccia al tesoro che è un viaggio nella storia e nella memoria. Nello zaino, solo il vostro smartphone e le vostre cuffiette.

Indicazioni per partecipare: ritrovo presso l’ingresso principale della Certosa (cortile Chiesa), via della Certosa 18; prenotazione obbligatoria tel. 3474088539 (solo messaggi) oppure istantanea.teatro@gmail.com; partecipazione con numero limitato di persone; obbligo di indossare correttamente la mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza con gli altri partecipanti. Il costo di partecipazione è 5 € + 1 € per tessera associativa annuale (1 € devoluto per la Certosa). Si richiede il pagamento il giorno dell’evento esclusivamente con soldi contati e consegnati in busta chiusa trasparente con nome e cognome di tutti i partecipanti. Per garantire la sicurezza di tutti, organizzeremo piccoli gruppi in partenza ogni 20 minuti.

29 Novembre 2020

Museo Civico del Risorgimento