Museo Civico del Risorgimento

Piazza Carducci 5
tel. 051 347592 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8

Certosa
Via della Certosa 18

Eventi / appuntamenti / ESISTENZE | Arte visionaria e scrittura ispirata

Altre iniziative

ESISTENZE | Arte visionaria e scrittura ispirata

ESISTENZE | Arte visionaria e scrittura ispirata di Giusi Ulivieri. Con questa proposta intendo portare alla luce quello che è il mio lavoro artistico di quest'ultimo decennio. È un lavoro che si basa sulla produzione di volti, che non derivano da una introspezione esplicita, o da tecniche pittoriche, ma da manifestazioni che accadono involontariamente sulla carta. Il dialogo avviene attraverso le mani nude e la fusaggine, su di un foglio. Successivamente al disegno, le mani ispirate scrivono. Questa mostra l'ho ideata per la Certosa, che reputo l'ambientazione più consona per questa mia "mediazione" artistica ed il mistero che la ispira. La mostra ospita il noto maestro e danzatore Sufi: Ayman Aly. Il Sufi come dimostrazione di assenza di confini culturali e di barriere mistiche all’interno del vero Scopo della Vita. Il Sufi è l’aspirazione dell’umano verso l’Assoluto, connessa al mondo reale. Il Sufi ha fatto, della ricerca del Divino in noi, l’unico scopo della sua vita. Il vero Senso della Vita.

A cura di Associazione culturale Correnti d'Arte - Compagnia d’Arte Drummatica. Ritrovo 30 minuti prima presso l'ingresso principale (cortile chiesa), via della Certosa 18. Ingresso 12 euro, due euro devoluti per la Certosa. Prenotazione obbligatoria 3339719568 giuma7@alice.it Portati un cuscino o un plaid, starai più comodo e lo spettacolo sarà ancora più emozionante.

Indicazioni per partecipare allo spettacolo: Il numero di posti sarà limitato e ogni partecipante dovrà tenere per tutta la durata mascherina e distanze di sicurezza (tranne conviventi). Il pagamento in contanti sarà possibile a condizione che i soldi siano contati e consegnati in busta chiusa e trasparente: non è possibile dare alcun resto. In caso di febbre superiore a 37,5° e sintomi di raffreddore e/o tosse, non sarà possibile accedere allo spettacolo. L'evento si terrà anche in caso di maltempo.

7 Ottobre 2020
19.30 e 21.00