Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi / Al flauto di Pan manca una canna

Conferenze/Convegni

Al flauto di Pan manca una canna

Il suono e il colore: la musica picta nei ritratti del museo della musica

Al flauto di Pan manca una canna
Giovan Lorenzo Mariani arcade sperimentatore

Ensemble Opera Qvinta
Fabrizio Longo (violino barocco), Alessandro Lanaro (viola barocca), Domenico Cerasani (tiorba), Maria Teresa Andreazza (viola da gamba)

Il ritratto del musicista Giovanni Lorenzo Mariani appartenente alla collezione martiniana racconta molte storie sorprendenti visto il ricco simbolismo impiegatovi raro per l’epoca. Sembra che Mariani fosse stato il miglior allievo di padre Martini, un abilissimo contrappuntista ed un compositore di successo ma in un ambito, come si dice oggi, “di nicchia”, quello di chi ancora amava i contrappunti ecclesiastici intenti verso la policoralità.

 

Quando

11 Maggio 2019
ore 17

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
fax 051 2757728
email

€ 5,00
gratuito | studenti universitari e under 18

Prenotazioni on line
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [http://bit.ly/2GuY9jz]

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.

In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18).

Rassegna

#wunderkammer il museo delle meraviglie - 2019

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna