Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi / G.B. Martini Maestro dei Maestri

Conferenze/Convegni

G.B. Martini Maestro dei Maestri

I tesori della musica: incontri, studi e novità discografiche

G.B. Martini Maestro dei Maestri
presentazione del CD ed edizione critica dell’opera strumentale

un progetto di Accademia degli Astrusi

con Federico Ferri, Elisabetta Landi, Francesco Lora, Piero Mioli, Elisabetta Pasquini, Daniele Proni, Carlo Vitali

Abbiamo scoperto la musica strumentale di Padre Giovanni Battista Martini in occasione del terzo centenario della nascita. Ci hanno fin da subito sorpreso la qualità e l’ampiezza del corpus delle opere, che si è rivelato in gran parte inedito. Da qui il nostro grande slancio nel voler restituire all’oggi un tesoro assai prezioso.Questa nostra passione, a tratti visionaria, ci ha spinto a lasciare un’edizione critica curata da Sugar/Suvini-Zerboni e l’incisione discografica edita da Warner, eseguita integralmente con l’Accademia degli Astrusi, in una serie di concerti dedicati a colui che all’epoca era considerato il “maestro dei maestri”.
Ci auguriamo che questa nostra fatica contribuisca a colmare un vuoto nella memoria musicale del Settecento. Federico Ferri-Daniele Proni

Quando

18 Maggio 2019
ore 15

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
fax 051 2757728
email

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Prenotazioni on line
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [http://bit.ly/2BrM639]

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.

In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18).

Rassegna

#wunderkammer il museo delle meraviglie - 2019

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna