Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi / Jazz Insight | Sweet soul music

Musica

Jazz Insight | Sweet soul music

Jazz Insight | Sweet soul music
dedicato a Otis Redding

narrazione musicale con Emiliano Pintori (pianoforte)
special guest Francesca Esposito (voce)

Jazz Insight, ovvero cinque protagonisti della musica americana e africano-americana, di cui quest’anno ricorrono importanti anniversari, raccontati dall’interno, vale a dire dalla prospettiva di un musicista jazz Emiliano Pintori in compagnia del pianoforte e dei suoi “ospiti” a sorpresa.
Inserito anche nella programmazione del Bologna Jazz Festival, l'excursus di Emiliano Pintori termina, come di consueto, con un appuntamento leggermente fuori dai binari più prettamente jazzistici, dedicato ad un protagonista della musica afro-americana tout court, con un ricordo del leggendario Otis Redding (Dawson, 9 settembre 1941 - Madison, 10 dicembre 1967), la voce per eccellenza del Soul, a cinquant’anni dalla prematura scomparsa.
Nonostante il modesto successo conseguito in vita, Redding è tuttora considerato uno dei massimi miti della black music e tra i più grandi cantanti di tutti i tempi.
La canzone (Sittin' On) the Dock of the Bay, pubblicata postuma, è inserita nella classifica delle più belle canzoni della storia, secondo Rolling Stone.

Quando

2 Dicembre 2017
ore 17.00

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel. 051 2757711
fax 051 2757728
email

€ 6,00
€ 5,00 | possessori Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari con tesserino, minori di 18 anni

Prenotazioni on line
dal 15 settembre e fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [http://bit.ly/2foh2Xl]

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.

In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì al venerdì ore 10>16).

Rassegna

#Novecento - i musicisti raccontano i musicisti

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna

Documenti