Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / The Scottish Harp

Musica

The Scottish Harp

The Scottish Harp
concerto di Ailie Robertson

nel programma del Bologna Harp Festival
a cura di Associazione Arpeggi

Ailie Robertson (1983) è una compositrice, interprete e curatrice creativa e pluripremiata, il cui lavoro supera i confini della musica tradizionale e contemporanea.
È considerata come una delle più importanti musiciste tradizionali scozzesi.
Per cinque volte medaglia d'oro al National Mod e finalista della BBC Music Scotland Young Musicista dell'anno, Ailie ha anche vinto il primo premio all'inaugurazione del London Harp Competition, è stata giudicata come migliore musicista all'Edinburgh Competition Festival e ha vinto il premio St Albans New Roots.
Il suo album di debutto da solista First things first ha vinto il premio "Live Ireland" come Best Instrumental Cut of the Year.
Ha suonato e insegnato in tutto il mondo, pubblicato 3 CD da solista e pubblicato 7 volumi di spartiti per arpa.
Vincitrice del Sofia International Composition Competition, SCO iCompose Prize e seconda al concorso Oslo Grieg, Ailie ha ricevuto commissioni, premi e residenze da Creative Scotland, Enterprise Music Scotland, CCA, Culture Ireland, Celtic Connections, EIFF e CALQ Montreal.
È stata scelta per l'hub RSNO Composer 2016/17, ha ricevuto una BBC Performing Arts Fellowship ed è stata vincitrice del premio "Achievement in New Music" agli inaugurali New Music Scotland Awards.

Ailie Robertson [sito ufficiale]

Quando

8 Febbraio 2020
ore 21

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

Associazione Culturale Arpeggi
Via Castiglione, 31 - 40124 Bologna
tel. +39 3201650086
email
sito web

€ 10
gratuito: under 18

Prenotazioni on line
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [https://bit.ly/2NqRF8a]

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.
In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18).

Nelle serate di concerto la biglietteria apre alle ore 20.00

Rassegna

Bologna Harp festival 2020

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna