• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Pubblicazioni

Qui puoi trovare le pubblicazioni o le documentazioni redatte dal Comune di Bologna, che approfondiscono concetti o tematiche adottate dall'Amministrazione, frutto di studi ed esperienze maturate nel corso degli anni.

PER RESTITUIRE LA NATURA AI BAMBINI

La stesura delle Linee Guida per la realizzazione di piccoli interventi naturali nei giardini dei nidi e delle scuole dell'infanzia di Bologna nasce dal desiderio di raggiungere una crescente coerenza nell'allestimento degli spazi esterni dei servizi 0-6 della città, come naturale sviluppo del progetto di Outdoor Education avviato nel 2013 con la collaborazione dei Dipartimenti di Scienze per la Qualità della Vita e Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna.

BOLLI BOLLI PENTOLINO fai la pappa al mio bambino

Bolli Bolli Pentolino è una raccolta di ricette per bambini curata dal Comune di Bologna e dall'Azienda ASL e pubblicata da Editoriale Scienza. Il libro, arricchito dalle illustrazioni di Febe Sillani, presenta le ricette utilizzate nei nidi d'infanzia comunali con l'intento di diffondere un sapere che permetta a tutti coloro che si occupano di bambini di preparare pasti dieteticamente corretti e appetitosi.

Alla base di questa pubblicazione, la consapevolezza che l'educazione alimentare inizia fin da piccoli e che lo sviluppo del bambino è legato anche ad una dieta equilibrata e genuina.

Le ricette divise per portate sono associate alla stagionalità dei prodotti e sono accompagnate da consigli pedagogici e nutrizionistici.

Il libro, che  ha una distribuzione nazionale ed è giunto alla seconda edizione, si può trovare in tutte le librerie al prezzo di € 12.90

 

Linee Guida Zoom-in
  • Linee Guida
Copertina Bolli Bolli pentolino Zoom-in
  • Copertina Bolli Bolli pentolino