• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

26 Aprile 2022 VIVERE, NONOSTANTE TUTTO | Presentazione libro

Per motivi organizzativi, l'iniziativa in oggetto è stata rimandata ad inizio del nuovo anno scolastico, a data da definirsi.

Mercoledì 11 Maggio, dalle ore 11.15 alle ore 13.00 presso DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P. P. Pasolini 5/b, Bologna), verrà presentato il libro “Vivere, nonostante tutto” scritto da Cornelia Paselli, a cura di Alice Rocchi ed edito da Zikkaron.

Il libro, partendo dalla testimonianza di una sopravvissuta all’eccidio di Monte Sole, tra violenza e solidarietà, racconta la voglia di vivere nonostante tutto, diventando non solo riflessione sull’importanza della memoria ma soprattutto sul desiderio, come dice la stessa autrice, “che ciò che è successo serva da monito per tutti, ogni volta che il rancore e l’incomprensione rischieranno di prendere il sopravvento”.

L'evento è riservato alle scuole superiori, gratuito ma su iscrizione al link riportato nella locandina (posti limitati) preferibilmente entro il 29 Aprile 2022.

Precisiamo inoltre che la conferma della partecipazione sarà successivamente comunicata con mail e che per accedere ad eventi al chiuso è necessario rispettare le prescrizioni in vigore (ad oggi è previsto il possesso del Super Green Pass ed è obbligatorio indossare le mascherine FFP2).

Iniziativa dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove generazioni, grazie al contributo di Coop Alleanza 3.0 e Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole, in collaborazione con DAMSLab Dipartimento delle arti, Università di Bologna.

Abbiamo tutti appreso in questi giorni la triste notizia della scomparsa di Cornelia Paselli.
Ora più che mai, questa iniziativa diventa importante momento di memoria e condivisione.

Abbiamo tutti appreso in questi giorni la triste notizia della scomparsa di Cornelia Paselli. Ora più che mai, questa iniziativa diventa importante momento di memoria e condivisione.

Presentazione Vivere, nonostante tutto Zoom-in
  • Presentazione Vivere, nonostante tutto

Documenti